Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

10 Maggio 2025 - "Lello il pipistrello" di Mimma Campanile e la Magia della Diversità per i Più Piccoli - Libreria Culture Club Cafè - Mola


 

Al termine della presentazione i bambini potranno partecipare ad un laboratorio artistico a tema, condotto dall'autrice

La Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari si prepara ad accogliere i giovani lettori e le loro famiglie sabato 10 maggio alle ore 18:00 per un particolare incontro dedicato al libro illustrato "Lello il pipistrello" di Mimma Campanile. 

L'evento, organizzato da Domenico Sparno e Mimma Campanile stessa, promette un pomeriggio all'insegna della scoperta e della riflessione sull'importanza dell'unicità e della diversità.

Ad accompagnare l'autrice in questo speciale appuntamento ci sarà la professoressa Lucia Fiume, che dialogherà con Mimma Campanile sul significato e i messaggi contenuti in questa tenera storia.

Il libro introduce i lettori al magico mondo di Tek, un narratore saggio il cui nome, di origine greca, significa "arte" o "tecnica". 
Attraverso la sua voce, i bambini scopriranno come ogni individuo sia unico, con le proprie imperfezioni e peculiarità che lo rendono speciale, proprio come un'opera d'arte irripetibile.

Il protagonista della storia è Lello, un pipistrello bianco che si distingue da tutti gli altri pipistrelli neri che lo circondano. 
Le pagine illustrate del libro accompagneranno i piccoli lettori nel percorso di Lello, che imparerà come spesso sia la paura di mostrarsi per ciò che si è a imprigionarci. 
Grazie al sostegno di Tek, Lello scoprirà il talento speciale che lo rende unico e imparerà a valorizzare la sua diversità.

Questa bella avventura è pensata per insegnare ai bambini, a partire dai 4 anni, che essere diversi non solo è normale, ma è anche qualcosa di meraviglioso. 

Ogni individuo porta con sé una "scintilla" che arricchisce il mondo, e l'armonia si costruisce proprio grazie alla presenza di elementi differenti che insieme creano una melodia.

L'ingresso all'evento è libero fino ad esaurimento posti, offrendo a tutti l'opportunità di partecipare a questo prezioso momento di condivisione e di avvicinare i più piccoli al piacere della lettura e all'importanza di accettare e celebrare le proprie e altrui unicità.

E' senza dubbio un'occasione da non perdere per regalare ai bambini un pomeriggio magico e un importante insegnamento sul valore della diversità.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Libreria Culture Club Cafè 
ai numeri di telefono 080 6981408 o 3386604440

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)