10 Maggio 2025 - "Lello il pipistrello" di Mimma Campanile e la Magia della Diversità per i Più Piccoli - Libreria Culture Club Cafè - Mola
Al termine della presentazione i bambini potranno partecipare ad un laboratorio artistico a tema, condotto dall'autrice
La Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari si prepara ad accogliere i giovani lettori e le loro famiglie sabato 10 maggio alle ore 18:00 per un particolare incontro dedicato al libro illustrato "Lello il pipistrello" di Mimma Campanile.
L'evento, organizzato da Domenico Sparno e Mimma Campanile stessa, promette un pomeriggio all'insegna della scoperta e della riflessione sull'importanza dell'unicità e della diversità.
Ad accompagnare l'autrice in questo speciale appuntamento ci sarà la professoressa Lucia Fiume, che dialogherà con Mimma Campanile sul significato e i messaggi contenuti in questa tenera storia.
Questa bella avventura è pensata per insegnare ai bambini, a partire dai 4 anni, che essere diversi non solo è normale, ma è anche qualcosa di meraviglioso.
Ogni individuo porta con sé una "scintilla" che arricchisce il mondo, e l'armonia si costruisce proprio grazie alla presenza di elementi differenti che insieme creano una melodia.
L'ingresso all'evento è libero fino ad esaurimento posti, offrendo a tutti l'opportunità di partecipare a questo prezioso momento di condivisione e di avvicinare i più piccoli al piacere della lettura e all'importanza di accettare e celebrare le proprie e altrui unicità.
E' senza dubbio un'occasione da non perdere per regalare ai bambini un pomeriggio magico e un importante insegnamento sul valore della diversità.
Commenti