14 Maggio 2025 - "Ballate e Sogni Romantici" con il pianista Sebastiano Brusco - Mola e una Notte - Teatro Van Westerhout - Mola
Mola di Bari sarà Inebriata dalle "Ballate e Sogni Romantici" di Sebastiano Brusco
Mercoledì 14 maggio, gli amanti della grande musica sono attesi a un appuntamento imperdibile che impreziosirà la rassegna culturale "Mola e una notte".
Il Teatro Van Westerhout di Mola di Bari si trasformerà in un tempio del romanticismo musicale ospitando il celebre pianista Sebastiano Brusco.
Il suo raffinato recital, intitolato evocativamente "Ballate e sogni romantici", promette un viaggio emozionante nel cuore del repertorio più lirico e sognante dell'Ottocento e del primo Novecento.
A partire dalle ore 20.30 (con ingresso in sala dalle ore 20.00), il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalle note immortali di tre giganti della musica: Frédéric Chopin, con le sue ballate intense e malinconiche; Franz Liszt, con il suo virtuosismo e Claude Debussy, con le sue atmosfere e le sue armonie.
Il programma della serata si preannuncia come un crescendo di lirismo, virtuosismo e suggestioni sonore capaci di toccare le corde più profonde dell'anima.
Questo evento di alto profilo è organizzato con cura da Labs – sede di Mola di Bari, nell’ambito del CUE di primavera, un'iniziativa promossa dal Comune di Mola di Bari che sta arricchendo la primavera molese con eventi culturali di qualità.
L'occasione è perfetta per immergersi nella bellezza senza tempo della musica pianistica e riscoprire il fascino della grande tradizione interpretativa in uno dei luoghi più emblematici della cultura di Mola.
Commenti