Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

14 Maggio 2025 - "Ballate e Sogni Romantici" con il pianista Sebastiano Brusco - Mola e una Notte - Teatro Van Westerhout - Mola



Mola di Bari sarà Inebriata dalle "Ballate e Sogni Romantici" di Sebastiano Brusco

Mercoledì 14 maggio, gli amanti della grande musica sono attesi a un appuntamento imperdibile che impreziosirà la rassegna culturale "Mola e una notte". 

Il  Teatro Van Westerhout di Mola di Bari si trasformerà in un tempio del romanticismo musicale ospitando il celebre pianista Sebastiano Brusco

Il suo raffinato recital, intitolato evocativamente "Ballate e sogni romantici", promette un viaggio emozionante nel cuore del repertorio più lirico e sognante dell'Ottocento e del primo Novecento.

A partire dalle ore 20.30 (con ingresso in sala dalle ore 20.00), il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalle note immortali di tre giganti della musica: Frédéric Chopin, con le sue ballate intense e malinconiche; Franz Liszt, con il suo virtuosismo e Claude Debussy, con le sue atmosfere e le sue armonie. 

Il programma della serata si preannuncia come un crescendo di lirismo, virtuosismo e suggestioni sonore capaci di toccare le corde più profonde dell'anima.

Questo evento di alto profilo è organizzato con cura da Labs – sede di Mola di Bari, nell’ambito del CUE di primavera, un'iniziativa promossa dal Comune di Mola di Bari che sta arricchendo la primavera molese con eventi culturali di qualità. 

L'occasione è perfetta per immergersi nella bellezza senza tempo della musica pianistica e riscoprire il fascino della grande tradizione interpretativa in uno dei luoghi più emblematici della cultura di Mola.

Sebastiano Brusco, artista romano dalla personalità eclettica e dall'approccio interpretativo libero da convenzioni, vanta una formazione di eccellenza con maestri del calibro di Aldo Ciccolini e Katia Labèque. 
Il suo talento è stato consacrato dalla vittoria in prestigiosi concorsi internazionali, aprendogli le porte di importanti teatri e festival sia in Italia che all'estero. 
Nel corso della sua brillante carriera, ha collaborato con artisti e orchestre di fama, dimostrando una versatilità che lo spinge oltre i confini del repertorio tradizionale.

Profondamente appassionato anche della musica del Novecento, Brusco ha all'attivo numerose prime esecuzioni assolute, testimoniando la sua apertura verso le nuove sonorità. 
La sua creatività si estende anche al mondo della composizione per il cinema e la televisione, arricchendo la sua poliedrica figura artistica. 
Attualmente incide per Flipper Music, dedicando i suoi progetti discografici a due figure chiave del romanticismo musicale: Franz Schubert e, appunto, Frédéric Chopin, segno di un profondo legame con i compositori che saranno protagonisti della serata molese.
Per chi desidera assicurarsi un posto in questo viaggio musicale indimenticabile, 
sono disponibili i contatti per informazioni e prenotazioni: 347 290 2531 – 349 590 3303

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)