Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

6 maggio 2025: Recital pianistico Sean Antonio Daniels [Musiche di Scarlatti, Tchaikovsky e Rachmaninov] - Palazzo Pesce Mola


 

Il Talento di Sean Antonio Daniels, Giovane Promessa del Pianoforte

Palazzo Pesce si prepara ad accogliere un evento musicale di grande prestigio con uno sguardo al futuro, vista l'età del protagonista, martedì 6 maggio 2025 alle ore 20:00

In collaborazione con l'Associazione Mozart, presieduta dal M° Giovanna Valente, il suggestivo palazzo molese farà da cornice all'esibizione del giovanissimo e talentuoso pianista Sean Antonio Daniels, fresco vincitore del primo premio al rinomato Concorso Internazionale pianistico di Massarosa.

La serata offrirà un viaggio musicale attraverso le epoche, con un programma che spazierà dalle raffinate sonorità di Domenico Scarlatti (1685 -1757) con la sua Sonata k. 213, alla profonda emotività della Dumka op. 59 di Pëtr Il'ič Čajkovskij (1840 – 1893). 
Il pubblico avrà inoltre il piacere di ascoltare la celebre Vocalise op. 34 n. 14 di Sergej Rachmaninoff (1873 – 1943), per concludere con la maestosa Sonata n. 2 op. 36 (versione del 1913) dello stesso Rachmaninoff.

Sean Antonio Daniels, classe 2004, ha intrapreso il suo percorso musicale con lo studio del pianoforte all'età di soli 7 anni. 

Attualmente al terzo anno accademico presso il conservatorio di Padova sotto la guida del Maestro Luca Torrigiani, Sean affina parallelamente il suo talento all'ACCADEMIA del RIDOTTO sotto la sapiente guida del M° V. Balzani.

Già nel 2014, il giovane artista ha iniziato a farsi notare nel panorama musicale, conquistando il secondo premio al concorso internazionale di Treviso e il primo premio in due competizioni nazionali a Piove di Sacco e San Donà di Piave. Lo stesso anno si è esibito a Villa Contarini Piazzola sul Brenta durante l'evento "Musica Attiva" e ha partecipato al "Campus delle Arti" come allievo effettivo nella classe del Maestro K. Bogino. Il suo percorso di successi è proseguito nel 2015 e 2016 con ulteriori primi premi in concorsi nazionali e internazionali e concerti in diverse città italiane. Nel 2017 ha ottenuto il primo premio assoluto al concorso internazionale di Cittadella "La città murata", e nel 2018 ha trionfato al concorso "Incontriamoci tra le note" a Treviso, vincendo sia il primo premio assoluto nella sua categoria che la coppa d'argento per tutti gli strumenti e categorie. Dal 2014 al 2020, Sean è stato inoltre protagonista di diverse maratone pianistiche in varie località venete.

Nel 2020 si è esibito in occasione dei campionati mondiali di Body Paint a Grantorto e alla manifestazione "Restate a Piazzola". Tra il 2022 e il 2024 ha continuato a collezionare prestigiosi riconoscimenti, tra cui numerosi primi premi e premi assoluti in concorsi internazionali e nazionali, culminando con la vittoria al Concorso Internazionale pianistico di Massarosa. Nel maggio 2023 ha partecipato al rinomato festival Piano City di Milano.

Parallelamente alla sua brillante carriera concertistica, Sean Antonio Daniels ha partecipato a masterclass con maestri di fama internazionale, arricchendo ulteriormente la sua formazione musicale. Coltiva inoltre una forte passione per la composizione, affiancando questa attività allo studio del pianoforte. La sua dedizione e il suo straordinario talento lo consacrano come una promettente figura nel panorama musicale contemporaneo.

Per assistere a questo imperdibile concerto, il costo del ticket è di 5 euro (intero), mentre l'ingresso sarà gratuito per i possessori della Palazzo Pesce Card (senza utilizzare gli ingressi inclusi nella card). 

È possibile ACQUISTARE IL PROPRIO TICKET 

online 👉 ACQUISTA IL TUO TICKET

L'appuntamento è per martedì 6 maggio 2025 alle ore 20:00 presso la suggestiva Sala Etrusca di Palazzo Pesce, situata in via Van Westerhout 24 a Mola di Bari. 

Per ulteriori info e dettagli, è possibile contattare il numero 3931340912 

o l'indirizzo email palazzopesce@yahoo.it

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)