Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola di Bari: Variante Urbanistica al Vaglio dei Cittadini.

 


Per garantire la massima trasparenza e coinvolgere attivamente la cittadinanza

Il Responsabile dello Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di Mola di Bari ha reso noto un importante aggiornamento riguardante la pianificazione urbanistica della città. 

Con la deliberazione n. 11 del Consiglio Comunale, datata 27 marzo 2025, è stata adottata una variante allo strumento urbanistico vigente. Questa modifica si concentra in particolare sulle modalità di intervento sul patrimonio edilizio esistente, aprendo nuove prospettive e potenziali cambiamenti per i proprietari e per l'aspetto futuro del tessuto urbano molese.

La decisione del Consiglio Comunale segna un passaggio cruciale nel processo di aggiornamento delle normative edilizie locali.

L'obiettivo principale di questa variante è quello di ridefinire le regole e le procedure per la ristrutturazione, la riqualificazione e l'eventuale ampliamento degli edifici esistenti. 

Sebbene i dettagli specifici delle modifiche non siano ancora ampiamente divulgati, è presumibile che la variante miri a semplificare alcuni processi burocratici, incentivare interventi di miglioramento energetico o sismico, o magari adattare le normative a nuove esigenze abitative e sociali.

Per garantire la massima trasparenza e coinvolgere attivamente la cittadinanza in questa fase delicata, l'Amministrazione Comunale ha provveduto al deposito della delibera e della relativa documentazione allegata presso la Segreteria Generale del Comune. 

Questi documenti saranno consultabili per un periodo di 30 giorni consecutivi, a partire dal 28 aprile 2025.

Parallelamente, per assicurare una più ampia accessibilità alle informazioni, la documentazione è stata pubblicata online sul sito istituzionale del Comune di Mola di Bari, all'interno della sezione dedicata all'"Amministrazione Trasparente". 

Questa scelta permette a tutti gli interessati, residenti e non, di prendere visione del contenuto della variante comodamente da casa.

Ora si apre una fase fondamentale di partecipazione pubblica. 

Entro il prossimo 28 maggio 2025, i cittadini, le associazioni di categoria, i professionisti del settore e chiunque abbia interesse, hanno la possibilità di presentare osservazioni motivate in merito alla variante adottata. 

Questo è un momento cruciale per esprimere pareri, sollevare dubbi o proporre modifiche che possano migliorare il testo definitivo dello strumento urbanistico.

Le osservazioni potranno essere inoltrate in due modalità:

Consegna al Protocollo centrale del Comune di Mola di Bari.

Invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo dedicato: caposettoreurbanistica.comune.moladibari@pec.rupar.puglia.it

L'Amministrazione Comunale invita caldamente la cittadinanza a partecipare attivamente a questa fase consultiva. 

Le osservazioni raccolte saranno attentamente valutate dagli uffici competenti e potranno contribuire in modo significativo alla definizione finale della variante urbanistica, un documento che avrà un impatto diretto sullo sviluppo futuro di Mola di Bari.

Si raccomanda vivamente a tutti gli interessati di consultare la documentazione disponibile entro i termini stabiliti e di far pervenire le proprie osservazioni per contribuire a plasmare il futuro urbanistico della nostra città.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)