Kean, Retegui ed Esposito: L'Italia di Gattuso non si ferma, 3-1 in Estonia.
Vittoria fondamentale a Tallinn: Gli Azzurri salgono a 12 punti e restano in piena corsa per il Mondiale 2026
L'Italia di Gennaro Gattuso ha ottenuto una vittoria importante per 3-1 contro l'Estonia a Tallinn nell'ambito delle qualificazioni europee al Mondiale di calcio del 2026.
I gol che hanno assicurato i tre punti agli Azzurri sono stati segnati da Moise Kean, Mateo Retegui e Pio Esposito.
Grazie a questo risultato, l'Italia continua la sua corsa per la qualificazione ed è attualmente al secondo posto nel Gruppo I con 12 punti, dietro alla Norvegia.
La vittoria era cruciale per mantenere vive le speranze di accedere alla prossima Coppa del Mondo.
---------------------------------------
Gli Azzurri hanno iniziato la partita con il piede sull'acceleratore, trovando subito la rete del vantaggio nei primissimi minuti con Moise Kean.
Purtroppo, la gioia è stata di breve durata per il marcatore, costretto a lasciare il campo poco dopo per infortunio.
L'Italia ha avuto l'opportunità di raddoppiare intorno alla mezz'ora su calcio di rigore, ma l'estremo difensore estone Hein è stato bravo a neutralizzare la conclusione di Retegui. L'attaccante italo-argentino si è però rifatto prima della fine del primo tempo, siglando il 2-0 al 38esimo.
Nella ripresa, il neo-entrato Pio Esposito ha messo al sicuro il risultato portando gli Azzurri sul 3-0 al 74esimo.
Tuttavia, l'Estonia ha prontamente reagito accorciando le distanze con Sappinen, che ha approfittato di un errore del portiere Donnarumma due minuti più tardi.
Nonostante il gol estone, la squadra italiana è riuscita a gestire il vantaggio fino al fischio finale, conquistando la vittoria per 3-1.
Commenti