Anche a Mola, Bari, Polignano, ecc . " Un Cantuccio di Pace'" - dal 3 al 5 Ottobre 2025 - Un Morso di Pace contro la Follia della Guerra: L'iniziativa di EMERGENCY che Unisce l'Italia a Colpi di Cantucci
A Mola il 5 Ottobre in Piazza XX Settembre.
Dalle corti medicee alle piazze del 2025, il dolce simbolo di convivialità si fa veicolo di solidarietà per le vittime dei conflitti.
L'evento si svolge dal 3 al 5 ottobre 2025 in circa 400 piazze distribuite in 20 regioni italiane, grazie all'impegno instancabile di oltre 2.000 volontari.
La Formula della Solidarietà: Cantucci e il Braccialetto R1PUD1A
L'iniziativa è semplice e golosa: acquistando i cantucci artigianali, realizzati in esclusiva per EMERGENCY dalla storica Pasticceria Bonci, si sostengono le attività umanitarie dell'organizzazione, garantendo cure gratuite e di qualità alle vittime di guerra in tutto il mondo.
Ma non è tutto: ogni acquisto è accompagnato da un omaggio dal forte valore simbolico: il braccialetto "R1PUD1A LA GUERRA". Un invito a indossare un simbolo di pace e a far sentire la propria voce contro i conflitti.
Puglia in Prima Linea: L'Orgoglio di Mola di Bari
Tra le centinaia di città coinvolte, l'iniziativa si è fatta particolarmente sentire in Puglia.
Un punto che mi riempio di orgoglio è Mola di Bari, la città nella quale risiedo e che ospiterà il banchetto in Piazza XX Settembre il 5 ottobre dalle 9:00 alle 13:00.
È motivo di grande orgoglio sapere che anche il mio capoluogo, Bari, e Polignano a Mare, il luogo nel quale svolgo gran parte del mio lavoro, sono parte della mobilitazione.
Per chi non potesse recarsi in piazza a Mola di Bari, è possibile prenotare i cantucci chiamando Giuseppe al numero 333352562.
Il Cantuccio: Da Galletta Romana a Simbolo di Riconciliazione
Non Solo Piazze: L'Opzione Online e le Piazze Coinvolte
Per chi non potesse raggiungere i banchetti, è possibile sostenere l'iniziativa e acquistare i Cantucci di Pace anche online tramite l'e-commerce ufficiale di EMERGENCY.
Per scoprire tutte le piazze d'Italia e trovare il punto EMERGENCY più vicino a te, è possibile consultare la mappa interattiva messa a disposizione dall'organizzazione.
Commenti