Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Errani e Paolini Inarrestabili: Conquistano il WTA 1000 di Pechino e Volano al Primo Posto della Race.

 


Una finale in cui le due azzurre sono partite male, ma hanno poi alzato il livello, fino a diventare "ingiocabili" nel super tie break.


La marcia trionfale di Sara Errani e Jasmine Paolini nel 2025 non conosce sosta. 

La coppia italiana di doppio, ormai tra le più solide e temibili del circuito, ha aggiunto un altro prestigioso trofeo alla propria bacheca, vincendo il WTA 1000 di Pechino

Nella finale combattutissima, le azzurre hanno superato la coppia formata dalla giapponese Miyu Kato e dalla slovacca Viktória Húzar Stollar con il punteggio di 6-7, 6-3, 10-2, in un'ora e 34 minuti di gioco.

​Nonostante un avvio in salita, che le ha viste cedere il primo set, Errani e Paolini hanno saputo reagire con la determinazione che le contraddistingue. 

Dopo aver perso il combattuto primo parziale al tie-break (7-6), le italiane hanno alzato drasticamente il loro livello nel secondo set, affidandosi al collaudato schema che le ha rese celebri: Paolini a martellare da fondo campo ed Errani chirurgica sotto rete. 

La svolta è arrivata con un break in apertura di secondo set, difeso con autorità, che ha ristabilito la parità.

​Il match si è dunque deciso in un drammatico super tie-break, dove l'esperienza e la qualità delle azzurre sono emerse in modo prepotente. Errani e Paolini hanno dominato con un netto 10-2, sigillando la vittoria con una volée finale di Errani.

​Un Poker di Titoli e il Sorpasso nella Race

​Questo trionfo in Cina è il quarto titolo stagionale per la coppia, che consolida il proprio dominio nel doppio femminile. 

In precedenza nel 2025, le due tenniste avevano già conquistato ben due altri WTA 1000 a Doha e a Roma, oltre al prestigioso titolo del Grande Slam al Roland Garros

A questi successi si aggiunge la conquista della seconda Billie Jean King Cup consecutiva con la nazionale italiana.

​Grazie alla vittoria di Pechino, Sara Errani e Jasmine Paolini hanno compiuto un sorpasso fondamentale nella Race 2025, la classifica che tiene conto solo dei risultati ottenuti durante la stagione corrente. 
Superando la coppia composta da Taylor Townsend e Kateřina Siniaková, le azzurre sono volate al primo posto con quasi mille punti di vantaggio sulle seconde.

​Questo risultato non solo le proietta in testa al ranking stagionale, ma certifica anche la loro presenza alle WTA Finals di Riyadh, per le quali avevano già staccato il pass con largo anticipo. 

La coppia azzurra si presenta ora come la favorita d'obbligo per le Finals, forte di un'annata eccezionale che le ha viste inarrestabili sui campi di tutto il mondo.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)