Mola di Bari: Al via Mensa e Trasporto Scolastico, Servizi Potenziati per l'Anno 2025/2026
I servizi di refezione e scuolabus sono stati avviati lunedì 6 ottobre 2025. Soddisfatti il Sindaco Colonna e l'Assessora Vergatti per il "risultato atteso" frutto della sinergia tra enti.
Dopo l'inizio dell'anno scolastico, sono finalmente partiti sul territorio del Comune di Mola di Bari i servizi essenziali di mensa e trasporto scolastico.
L'avvio è avvenuto regolarmente lunedì 6 ottobre 2025, una notizia accolta con favore dalle famiglie e dalle istituzioni locali.
La vera novità di quest'anno risiede nell'ampliamento e nel potenziamento dei servizi.
Ristorazione Scolastica: Più Copertura e Nuovi Spazi
Un altro punto di rilievo è l'attenzione all'inclusione: come sottolineato sempre dall'Assessora Vergatti, è stata assicurata l'assistenza specialistica al tempo pieno, permettendo a tutti i bambini e le bambine di frequentare con pari opportunità.
Il Sindaco Giuseppe Colonna ha inoltre menzionato i lavori in corso per l'adeguamento degli spazi destinati alla mensa in cinque istituti scolastici, un investimento che mira a migliorare ulteriormente la qualità del servizio nei prossimi anni.
Trasporto Scolastico in Crescita
Anche il servizio di trasporto scolastico, avviato per la prima volta lo scorso anno, registra un forte successo.
Le adesioni sono aumentate, a testimonianza dell'ottimo riscontro da parte dei genitori, portando il servizio a coinvolgere circa 50 alunni e alunne residenti.
Visita Istituzionale e Lavoro di Squadra
Per testimoniare l'avvio positivo, nella mattinata di martedì 7 ottobre 2025, il Sindaco Colonna e l'Assessora Vergatti, insieme al Responsabile del Settore Mauro Lagrasta, hanno simbolicamente visitato la mensa della scuola Peter Pan.
Il Sindaco Colonna ha espresso grande soddisfazione: “Registrare l’avvio di questi servizi nel modo giusto certifica l’ottimo lavoro svolto dal tavolo tecnico per mezzo della collaborazione tra enti e istituzioni scolastiche. La partenza e l'implementazione quantitativa dei servizi testimoniano il risultato atteso che certifica la bontà di questa collaborazione. Vedere questi servizi partire nel modo giusto significa garantire un supporto concreto alle famiglie. Un ringraziamento va a tutto il personale che ogni giorno si impegna per garantirli ai cittadini molesi”.
L'Assessora Vergatti ha concluso rimarcando che la crescita del numero di adesioni al trasporto e l'implementazione della mensa sono un "ottimo riscontro" da parte della cittadinanza.
L'Amministrazione comunale conferma l'impegno a continuare nel "lavoro di verifica e controllo" per potenziare e ottimizzare i servizi scolastici anche per gli anni futuri.


Commenti