Pulizia delle Strade a Mola di Bari: Divieto di Sosta in Via Gramsci per Spazzamento Meccanizzato - 10 Ottobre 2025
SPAZZAMENTO, LAVAGGIO E PULIZIA STRADE SENZA AUTOVETTURE IN SOSTA
AL FINE DI CONSENTIRE UN ACCURATO SERVIZIO
L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la società Navita (gestore dei servizi ambientali nell'ARO018), ha programmato un intervento di spazzamento, lavaggio e pulizia stradale che interesserà Via Gramsci nella giornata di venerdì 10 ottobre 2025.
L'intervento rientra nel progetto sperimentale, ma ormai consolidato di pulizia meccanizzata che prevede la rimozione delle auto in sosta per consentire alle spazzatrici di operare con la massima efficacia.
Dettagli del Divieto e Area Interdizione
Per consentire l'accurato svolgimento del servizio, sarà istituito un divieto di sosta temporaneo su entrambi i lati della carreggiata nel tratto di Via Gramsci compreso da Via F.lli Rosselli fino a Via S. Egidio.
L'interdizione sarà in vigore dalle ore 8:30 alle ore 11:30 di venerdì.
Ai cittadini si raccomanda la massima collaborazione, spostando i veicoli dall'area interessata prima dell'inizio delle operazioni, al fine di evitare sanzioni e la rimozione forzata, e garantire così la piena riuscita del servizio.
L'attività di pulizia meccanizzata, che prevede l'assenza di veicoli parcheggiati, è fondamentale per raggiungere gli standard di decoro urbano desiderati e assicurare una pulizia profonda delle strade e dei cigli, spesso inaccessibili in presenza di auto in sosta.
Informazioni e Contatti
Per ogni necessità, chiarimento, o per segnalazioni relative al servizio di igiene urbana, i cittadini possono fare riferimento ai contatti dedicati:
- Numero Verde Navita: 800 098563
- Solo messaggi WhatsApp: 342 8571937
Per aggiornamenti costanti sui calendari e sulle aree interessate dal servizio di spazzamento, è possibile consultare il sito ufficiale di AROBA8: www.aroba8.it.
Commenti